La torta soffice allo yogurt è una torta semplicissima e veloce da preparare. Se anche aveste dei problemi nella realizzazione dei dolci, vi assicuro che questa ricetta è davvero elementare e non richiede particolari elaborazioni. Nonostante ciò, il risultato è garantito!
Ingredienti
- Yogurt 1 vasetto da 125 grammi
- Olio di semi 125 g. (1 vasetto)
- Zucchero 250 g. (2 vasetti)
- Farina di Grano tenero tipo 00 375 g. (3 vasetti)
- Lievito in Polvere 1 bustina per dolci
- Uova 3
1 - In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso. Aggiungete lo yogurt e mescolate delicatamente. Successivamente aggiungete l’olio di semi a filo e continuate a mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
2- A questo punto aggiungete la farina e il lievito setacciati e mescolate attentamente in modo da non far formare gli odiosi grumi. E’ in questa fase, se vorrete, che dovrete aggiungere le gocce di cioccolato o dell’uvetta.
3 - Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 24 centimetri e versatevi il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
4 - Sfornate la torta e fatela raffreddare. Solo a questo punto potete cospargerla di zucchero a velo. Se proprio non andate d’accordo con lo zucchero a velo, cospargete la superficie con uno strato di nutella e fiocchi di panna montata. Servite.
Nessun commento:
Posta un commento