La mousse al salmone è una crema delicata e deliziosa ma anche saporita perchè si utilizza il salmone affumicato per prepararla.
Prepararla è di una semplicità estrema ed il risultato che otterrete è davvero stupefacente e versatile; potete utilizzarla da spalmare su dei crostini oppure per farcire vol au vent o dei cannoncini.
Ingredienti
- 250 g Ricotta
- 100 g Salmone Affumicato
- 100 ml Panna Fresca Liquida
- Sale
- Pepe
1 - Mettete nel frullatore il salmone e la ricotta con un pizzico di sale e di pepe; non esagerate con il sale e tenete in considerazione che il salmone affumicato è già saporito! Azionate il frullatore fino ad ottenere una crema liscia, senza pezzetti residui di salmone.
2 - E’ molto importante evitare di avere dei pezzetti di salmone soprattutto se volete applicare la mousse al salmone con una sac a poche; i pezzetti potrebbero infatti incastrarsi nel becco e compromettere il lavoro.
3 - A parte montate la panna ben ferma; deve essere fredda per una montata migliore.
4 - Amalgamate ora un cucchiaio di panna al composto di salmone e ricotta mescolando con delicatezza e ammorbidendo il composto; aggiungete ora la restante panna e terminate sempre mescolando dal basso all’alto.