Le frittelle Luna Park

mercoledì 7 febbraio 2018


Le frittelle Luna Park sono semplici e veloci da realizzare, perfette nel periodo di carnevale ma da gustare insieme alla propria famiglia durante tutto l’anno.👌😍

Ingredienti
  • 400 g di farina 0
  • 20 g di lievito di birra
  • 60 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 200 ml di latte
  • 8 g di sale
  • 1 bacca di vaniglia
  • q.b di scorza di limone
Preparazione

1 - Per preparare le frittelle Luna Park dovete partire dal burro, che dovrà essere lasciato a temperatura ambiente per almeno un’ora così che sia ben lavorabile. All’interno di un contenitore mischiate insieme il latte, lo zucchero e la scorza di limone.

2 - Mescolate il tutto e versate il composto in planetaria dove dovrete aggiungere poco per volta anche la farina. È importante che la farina venga setacciata così da evitare la funzione di grumi ed avere composto finale che sia ben liscio. Quando anche la farina sarà stata incorporata per bene al composto potrete aggiungere anche i semi di una bacca di vaniglia.

3 - Continuate a lavorare ed aggiungete per ultimo anche il sale. Continuate a lavorare fino a quando avrete ottenuto un composto ben morbido ed elastico, che dovrete trasferire all’interno di una ciotola, cospargere con dell’olio di semi e lasciare lievitare per circa due ore fino a quando avrà raddoppiato il proprio volume iniziale.

4 - Passato questo lasso di tempo riprendete il vostro impasto e dividetelo in tanti pezzetti di circa 80 g ciascuno. Formate delle palline e disponetele su una teglia coprendo con un canovaccio e fate lievitare per un’altra ora all’interno del forno spento ma con luce accesa. Riprendete le vostre palline, lavoratele così da renderle piatte e circolari e mettete a friggere in abbondante olio a circa 170°C.

5 - È importante che l’olio non sia troppo caldo perché altrimenti le vostre frittelle rimarrebbero crude all’interno e si scurirebbero troppo velocemente all’esterno.

6 - Una volta fritte le frittelle Luna Park andranno passate ancora calde nella zucchero semolato così da cospargerne per bene tutta la superficie.
Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 Cucinamondiale.it
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah