BISCOTTI ALLA PANNA FATTI IN CASA.. 😍😍🤗🤗

venerdì 2 febbraio 2018


Biscotti alla panna, ricetta per le macine fatte in casa. Questa è la mia ricetta facile per i biscotti per la colazione, golose ciambelline da inzuppare nel latte. Questi biscotti sono perfetti per i bambini,   dal sapore caratteristico di panna, friabili e gustosi. Sono ottimi anche con il tè e la cioccolata.

INGREDIENTI

  • 200 ml panna da cucina
  • 150 g zucchero semolato
  • 1 bustina vanillina
  • 40 g olio di semi di girasole
  • 1 uovo
  • 50 g fecola di patate
  • 8 g ammoniaca per biscotti
  • 420 g farina 00
PROCEDIMENTO

1- In una ciotola versiamo uno dopo l’altro gli ingredienti: la panna da cucina, lo zucchero, la bustina di vanillina, l’olio di semi di girasole, l’uovo, la fecola di patate e la bustina di ammoniaca per biscotti. Iniziamo a mescolare gli ingredienti e ad incorporare la farina poco per volta.

2- Continuiamo a mescolare fino a che l’impasto delle macine diventa più consistente. A questo punto lo trasferiamo sul piano di lavoro e continuiamo ad impastare. Dobbiamo ottenere un impasto liscio, elastico ed omogeneo.

3- A questo punto, per facilitare il lavoro, dividiamo l’impasto in due parti. Con il mattarello stendiamo la prima sfoglia che deve avere uno spessore di un centimetro.

 4- Prepariamo la teglia ricoperta di carta forno e iniziamo a dare la forma ai nostri biscotti alla panna. Con un coppapasta da 8 cm otteniamo dei dischi, mentre con con il retro di una punta da sac a poche facciamo il buco interno della ciambellina.

5- In alternativa possiamo usare un bicchiere per fare i dischi e un tappo di bottiglia in plastica per fare il buco interno.
Sistemiamo le macine sulla teglia. Impastiamo gli avanzi e stendiamo di nuovo la pasta, diamo forma ad altri biscotti.

6- Procediamo così fino ad usare tutto l’impasto e riempire la teglia.
Mettiamo in forno e lasciamo cuocere per 15-20 minuti a 170° con il forno statico oppure a 160° gradi con il forno ventilato.

7- Durante la cottura le macine crescono fino a raggiungere la loro forma caratteristica, alla fine vedremo i biscotti alla panna dorati in superficie.

8- E’ possibile sentire odore di ammoniaca, questo è assolutamente normale e scompare completamente dopo il raffreddamento.

9- Quando i biscotti sono freddi li sistemiamo in un bel cesto e possiamo portarli in tavola a colazione.

Come avete visto la ricetta è facile e veloce, provate anche voi e inviatemi i vostri commenti!
Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 Cucinamondiale.it
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah