Involtini di Zucchine Pomodoro e Mozzarella.. 👌👌🤗🤗

mercoledì 31 gennaio 2018


Io adoro le Zucchine e mi piace provare sempre nuove ricette, così oggi ho preparato questi deliziosi Involtini di Zucchine Pomodoro e Mozzarella. Sono ottimi come uno sfizioso contorno, uno stuzzicante antipasto o anche come un piatto unico, soprattutto in vista dell’estate, magari accompagnati da una buona fetta di pane. Io ho fritto dapprima le fette di zucchina bagnate nell’uovo e poi le ho farcite con pomodoro e mozzarella. Qualche minuto di gratinatura in forno ed ecco pronto un piatto veramente stuzzicante: Involtini di Zucchine Pomodoro e Mozzarella.

Ingredienti:

  • 2-3 zucchine non troppo piccole
  • 2 uova, 100 grammi di farina
  • 250 grammi di pomodorini
  • 250 grammi di mozzarella fresca
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • sale
  • olio di semi per friggere
Preparazione:
1- Per preparare gli Involtini di Zucchine Pomodoro e Mozzarella lavate le zucchine e spuntate le due estremità.

2- Tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza. Infarinate da entrambi i lati le fette di zucchine. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale. Mettete sul fuoco una larga padella con olio di semi e quando è bollente, tuffate le zucchine dapprima nelle uova e dopo nella padella con l’olio.

3- Fatele cuocere da entrambi i lati e poi fatele asciugare l’eccesso di unto su fogli di carta da cucina. Per una preparazione più leggera, anziché friggere le zucchine, potete semplicemente grigliarle o passarle nella farina e nell’uovo e farle cuocere 10 minuti in forno a 180° in una teglia ricoperta con carta forno. 

4- Lavate i pomodorini e tagliateli a fettine sottili. Tagliate anche la mozzarella a fettine sottili. Stendete le fettine di zucchine su un piano da lavoro, su ogni fettina mettete delle fettine di mozzarella e sopra delle fettine di pomodoro.

5- Spolverizzate con poco sale ed arrotolatele delicatamente a formare un involtino. Mettete gli Involtini di Zucchine Pomodoro e Mozzarella in una pirofila con l’apertura al di sotto.

6- Spolverizzatele con il formaggio grattugiato e lasciatele gratinare per 5 minuti nel forno preriscaldato a 190°, giusto il tempo che la mozzarella inizi a sciogliersi e diventino veramente squisiti.

Segui  la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette
Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 Cucinamondiale.it
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah