Frittata di mele

lunedì 23 gennaio 2017


 La frittata di mele si prepara unendo latte, uova, sale e farina e successivamente aggiungendo le mele tagliate a fettine sottili. Ecco come realizzare facilmente la ricetta delle frittata di mele
 
Ingredienti
  •     2Uova
  •     250 clLatte tiepido
  •     160 gFarina
  •     2Mele
  •     un pizzicoSale
Preparazione

1- Mescolate assieme il latte, le uova, il sale e la farina fino ad ottenere un composto omogeneo.

2- Affettate finemente le mele e aggiungetele al composto.

3- Versate un po' d'olio in una padella, e rovesciateci dentro il composto facendo friggere la frittata da ambo le parti.

4- Ripetere tale procedura fino ad ultimare la pasta. I tempi di cottura varieranno in funzione del tegame e della regolazione della fiamma, in media ci vorranno una decina di minuti. Il "puessl", cosparso di zucchero a velo, viene solitamente servito con marmellata di mirtilli o macedonia.

5- Per dare un sapore raffinato, si può aggiungere alla pasta una manciata di uva passa imbevuta nel rum o nella grappa. E' anche possibile, per una cottura più salutare, cuocere la frittata in forno piuttosto che in padella, ed il sapore ne risentirà in maniera molto lieve.

Consigli
La frittata di mele veniva generalmente consumata durante le festività lavorative o nelle giornate più importanti, nonostante l'ingrediente principale, ossia le mele, fosse un frutto decisamente comune ed economico per la zona.

Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 Cucinamondiale.it
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah