Le crepes alla Nutella sono una saporita tentazione ottima sia a colazione che a merenda, si realizzerà la classica pastella per le crepes a base di farina, latte, aromi e uova e, una volta cotte le crepes, queste andranno guarnite con la Nutella e ripiegate poi nella classica forma a triangolo, se vi piace, prima di servirle potrete cospargerle di zucchero vanigliato.
Ingredienti
- 1 barattoloNutella
- 250 gFarina 00
- 1/2 lLatte intero
- 3Uova
- 60 gZucchero
- 40Burro
- 1 bustinaVaniglia
- 1/2 bicchierinoRum
- 1 pizzicoSale
- q.b.Burro per cuocere le crepes
- q.b.Zucchero vanigliato (facoltativo)
Mescolate la farina con lo zucchero, il sale e l'aroma di vaniglia, unite il latte e sbattete con una frusta, unite infine le uova sbattute in precedenza insieme al rum e fate riposare l'impasto in frigorifero per 30 minuti, poi toglierlo e incorporarvi il burro sciolto a bagnomaria.
Ungete una padella antiaderente con del burro e mettetela sul fuoco quindi versate qualche cucchiaio del composto che dovrà risultare steso in modo uniforme e cuocete la crepe prima da un lato e poi dall'altro in modo che appaia uniformemente dorata.
Cuocere tutte le crepes fino ad esaurimento della pastella.
Appena le crepes saranno fredde stendete la Nutella su una metà della crepe ripiegandola poi sulla nutella e infine a triangolo, servitele subito o conservatele in frigorifero.
Facoltativo: prima di servirle a tavola cospargetele con zucchero vanigliato.
Nessun commento:
Posta un commento