Nessuno potrà resistere a una fetta di questo dolce goloso! Prepara in casa la torta ai 2 cioccolati e mandarini, perfetta per ogni occasione
Ingredienti
- 140 GRAMMI ZUCCHERO
- 100 GRAMMI CIOCCOLATO FONDENTE
- 100 GRAMMI BURRO
- 3 UOVA
- 6 MANDARINO
- q.b. SALE
- q.b. ZUCCHERO A VELO
1) Per la torta ai 2 cioccolati e mandarini, porta a ebollizione un dl abbondante di acqua, unisci metà dello zucchero e la scorza grattugiata di un mandarino e, dopo un minuto di cottura, spegni il fuoco.
2) Spezzetta il cioccolato fondente al 50%, uniscilo allo sciroppo bollente e lascialo sciogliere mescolando; unisci il burro, mescola e lascia raffreddare.
3) Scalda il forno a 180°. Monta le uova con lo zucchero rimasto e un pizzico di sale fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, uniscilo al cioccolato sciolto e aggiungi anche il cioccolato rimasto tritato.
4) Versa l'impasto in uno stampo rivestito con carta da forno del diametro di 18 centimetri e cuocilo a bagnomaria nel forno già caldo per circa 30 minuti; fai raffreddare la torta, elimina la crosta che si è staccata, sformala e servi la torta ai 2 cioccolati e mandarini decorando con spicchi di mandarino pelati al vivo e con una spolverata di zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento