Quadrotti con nutella

venerdì 16 marzo 2018


Cos’è quella cosa cremosa, marroncina, dolce, con tanto latte e nocciole???? La Nutella naturalmente!!!! 😉 Certo io non so resistere al dolce, specialmente a fine pasto, quindi quando questa mattina ho visto un rotolo di pasta sfoglia solo soletto nel frigo, la nutella in dispensa che mi stava chiamando, non ho potuto fare a meno di preparare questi squisiti quadrotti nutella…sono veramente fantastici!!!!
Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 barattolo d nutella
  • zucchero a velo
  • 150g zucchero
  • 500 ml Acqua
Procedimento

1 - Ho preso il rotolo di pasta sfoglia, possibilmente rettangolare, l’ho srotolata, ho spalmato metà della pasta sfoglia con abbondante nutella, ho ripiegato la pasta sfoglia e ho pressato bene i lati.

2 - Ho fatto uno sciroppo di acqua e zucchero e lo ho spennellato la pasta sfoglia.

3 - Ho infornato i quadrotti nutella in forno a 200° per 15/20 minuti con trollando la cottura, devono diventare appena dorati.

4 - Ho sfornato la sfoglia e  ho tagliato a quadrotti prima che la sfoglia si raffreddasse e li cosparsi con abbondante zucchero a velo
Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 Cucinamondiale.it
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah