La torta alla nutella morbida è super buonissima ma è anche facilissima e sofficissima insomma, non potete davvero non provarla almeno una volta!
Ingredienti per una teglia da 20/22:
- 300 gr farina
- 200 gr zucchero
- 130 ml latte
- 100 ml olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 6 cucchiai abbondanti di Nutella
1 - Mettete le uova intere insieme allo zucchero in una ciotola e sbattete con le fruste elettriche fino a che otterrete un composto spumoso e biancastro.
2 - Unite l’olio e il latte e continuate a sbattere. Per ultimi aggiungete la farina e il lievito setacciati e mescolate delicatamente fino ad amalgamare tutto il composto.
3 - Prendete una tortiera preferibilmente con lo stampo apribile e oleatela bene. In alternativa potete imburrarla e infarinarla oppure mettere la carta forno.
4 - Versate il composto all’interno della tortiera, e per non rischiare che sbordi mettete la carta forno sui bordi in questo modo.
5 - Livellatelo bene e mettete le cucchiaiate di nutella sulla superficie. Non preoccupatevi di farle scendere perché succederà naturalmente in cottura.
6 - Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti circa. Sfornate e fate raffreddare.
Consigli: Potete spolverizzare la torta di zucchero a velo se volete. Non aspettate troppo tempo ad infornare la torta altrimenti la nutella scenderà prima sul fondo.
Nessun commento:
Posta un commento